Anansi

Scheda Ospite

Nome : Anansi
Professione: Musicista Italiano

In Breve

Stefano Banno’ alias Anansi nasce a Trento nel 1989 da genitori siciliani. Fin dall’infanzia, dimostra un’inclinazione naturale verso la musica e in particolare verso la composizione. Dal suo primo contatto con la musica all’eta’ di 9 anni, impara gradualmente a suonare chitarra, basso e percussioni e all’eta’ di 13 anni scrive la sua prima canzone “No Racism”, mostrando precocemente il suo impegno sociale e politico. Due anni dopo fonda i Buffalo Soldiers (Stefano Anderle, Stefano Neri, Tomas Pincigher e Giovanni Formilan) e inizia a esibirsi in live in tutto il Trentino – Alto Adige a festival come “Sfumature 2005″, Maggio Rock 2005″, “Destortom 2006″.

Nel 2006 si trasferisce in Irlanda, dove scopre nuovi aspetti della sua musica e della sua vita. Mentre frequenta l’ultimo anno di scuola superiore ed ha ancora 17 anni, suona in un pub di Carlow ogni lunedì sera per guadagnarsi qualche soldo, fingendo di essere maggiorenne. Durante la sua permanenza all’estero, suona nelle strade di Londra, Dublino, Galway e Kilkenny, sempre in viaggio con uno zaino e una chitarra.

Si trova in Irlanda quando sceglie il suo pseudonimo Anansi e la sua scelta è confermata da uno strano sogno sui ragni. Anansi è, infatti, è una creatura della mitologia afro-caraibica descritta come un ragno che può assumere qualsiasi sembianza desideri. All’apparenza piccolo e debole, riesce sempre ad  ingannare i suoi nemici con la sua proverbiale astuzia, mai con la violenza.

2007 @ Copyright Associazione Dynamo Camp Onlus
Licenza SIAE n° 2027/I/2046 - Contratto SCF n° 104/10