Celeste Gaia

Scheda Ospite

Nome : Celeste Gaia
Professione: Cantante italiana

In Breve

Celeste Gaia Torti nasce a Milano il 21 giugno 1990.

Si diploma al Liceo Classico e prosegue gli studi all’Università Cattolica di Milano frequentando la facoltà di Linguaggi dei Media, attualmente è al terzo anno. In parallelo porta avanti la sua passione per la musica che coltiva fin da piccolissima.
Studia per sette anni al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, nel Coro delle Voci Bianche del Teatro Alla Scala.

Partecipa a diversi concorsi come il Solarolo Song Festival, Castrocaro Terme e nel 2006 vince a Sulmona “La Bella e la Voce”, presidente della giuria Morris Albert.
Arriva in finale al Premio Lunezia: Giovani Autori 2007, svoltosi ad Aulla il 18-20 luglio 2007, con la canzone: “Fermo immagine”.

Lo stage “La voce dell’anima” frequentato a Torino con il grande autore Tony Bungaro, le apre nuovi orizzonti e con lui instaura un ottimo rapporto di collaborazione musicale.
Celeste vince il Premio come Miglior Testo e arriva Quarta al Festival di Piombino del 2008 con la canzone: “Entrare nel Vento”, scritto interamente da lei.

A Celeste piace scrivere la musica, fissare su di un foglio bianco le sue emozioni, raccontare cosa le accade, ciò che le passa attraverso. Fare arte è una sua necessità, che sfoga anche attraverso la pittura: di mobili, pareti, di oggetti, attraverso collage fotografici, attraverso il teatro e lo scrivere poesie. Esprimere, senza categorizzazione.

2007 @ Copyright Associazione Dynamo Camp Onlus
Licenza SIAE n° 2027/I/2046 - Contratto SCF n° 104/10