Giovanni Muciaccia

Scheda Ospite

Nome: Giovanni
Cognome: Muciaccia
Nato a: Foggia
Data di nascita: 26 Dicembre 1969
Professione: Attore/Conduttore

In Breve

Fin da giovanissimo ha una forte passione per il teatro. Si trasferisce a Roma dove frequenta l’Accademia Mario Riva ed in teatro recita opere di Euripide, Eschilo, Pirandello e Brecht. Lavora anche per molti e noti registi come Patrick Rossi Gastaldi e Alvaro Piccardi. Partecipa con un suo lavoro al Sacher festival (terza edizione) di Nanni Moretti.

Nel 1985 inizia subito con un importante partecipazione al video di We are the world assieme a Mario Cipollina. Molto conosciuto dai bambini, prende parte all’edizione 1992/1993 del Disney Club (in onda anche su Disney Channel) e conduce per due anni La Banda dello Zecchino.

Per Disney Channel Italia conduce la versione italiana di Art Attack (originariamente realizzato da Neil Buchanan), uno dei programmi più seguiti della rete che acquisisce tanta notorietà da essere trasmesso anche su Rai Due. Nell’edizione 1998/1999 del Disney Club presenta dei singolari servizi sugli animali, per scoprirne i segreti e le abitudini, affiancato da Carolina Di Domenico, nelle due edizioni 1999/2000 e 2000/2001 del Disney Club e del programma Art Attack, all’interno di Sabato Disney. In un’intervista a Quelli che il calcio ha confessato che le mani che effettuano i vari lavoretti artistici, spesso inquadrate in primo piano durante il programma, in realtà non sono le sue, bensì quelle del conduttore della versione originale prodotta in Benelux.

2007 @ Copyright Associazione Dynamo Camp Onlus
Licenza SIAE n° 2027/I/2046 - Contratto SCF n° 104/10